Web Marketing

Lo Studio Avantaggiato è l’interlocutore ideale per l’impresa moderna che intenda puntare sulla promozione della propria attività online. Il nostro staff, composto da analisti, programmatori e designer, vi saprà guidare verso la implementazione delle migliori soluzioni nel digital marketing, puntando alla massimizzazione del ritorno degli investimenti da voi effettuati (ROI).

Il nostro approccio al web marketing consiste nell’utilizzo sinergico dei differenti strumenti disponibili, dal tradizionale sito web, inteso non più solo come vetrina ma piuttosto come strumento di interazione col cliente target, alle formule più innovative del digital advertising, del viral marketing online e dell’e-mail marketing. Cerchiamo di far interagire i differenti media, format e piattaforme, offrendo una comunicazione potente, efficace e precisa che sia veicolo per il rafforzamento della brand awareness. La nostra filosofia, anche nelle campagne di web marketing, è quella di far precedere la fase operativa da una serie di steps di tipo strategico7analitico che ci consentano di valutare le specifiche esigenze del Cliente, di analizzare i dati di mercato e concorrenza, impostando scelte di marketing che determino un reale incremento di valore per il Cliente.
Una efficace campagna di web marketing dovrebbe pertanto:

  • “colpire” il maggior numero di clienti obiettivo;
  • generare un incremento della retemption generando un aumento dei comportamenti attivi del mercato nei confronti del vostro prodotto e della vostra azienda (dalla richiesta di informazioni all’acquisto vero e proprio).

Lo Studio Avantaggiato si pone come il vostro interlocutore primario per lo sviluppo della vostra comunicazione sul web. Il sito web va quindi inserito nel complesso di una strategia di comunicazione integrata su piattaforma web il cui obiettivo primario è quello di “colpire” il vostro target nel modo più efficace possibile. Gli strumenti disponibili sono molti e vanno utilizzati con cura e precisione: sito web aziendale, newsletter via email, catalogo flash o pdf, blog aziendale o altre formule del customer care su internet, sistemi di CRM (Customer relationship management) su piattaforma digitale, article marketing, campagne di comunicazione virali che sfruttano i canali del social media o sviluppo di piattaforme per lo sviluppo ed il controllo della propria struttura commerciale via web.