Web Design

Nell’universo del Web il sito web non rappresenta più una semplice vetrina per un prodotto o una azienda. Esso non veicola più le informazioni in senso unidirezionale ma, al contrario, deve essere strumento per dialogare ed interagire con i clienti attuali e potenziali, stimolandone curiosità e azione. Pertanto nello sviluppo del web site, il ruolo del design viene integrato sinergicamente da aspetti di tipo più tecnico analitico, destinati a produrre una interfaccia facilmente accessibile (dai motori e dagli utenti), usabile e validata (curandone in modo particolare la compatibilità cross browser), destinata a produrre più valore per il cliente. Lo Studio Avantaggiato risponde pienamente alle aspettative del web 3.0 indirizzandovi verso le forme e gli standard più evoluti di comunicazione online (xhtml, css, css3, html5, php, asp, script, ecc.) e coniugando gli standard di validazione W3C con la ricerca di un design accattivante sfruttando le animazioni flash e jquery.

Approccio

  1. Definizione del progetto generale attraverso incontri col Cliente e conseguente stesura di un Piano di Web Marketing.
  2. Sviluppo del Project Work del sito web con l’utilizzo di mappe mentali e software per il project management con l’obiettivo di rappresentare la struttura attraverso un albero delle relazioni e dell’architettura del sito essenziale per la sua usabilità.
  3. Fase di editing creativo con lo sviluppo del design del sito e preparazione dei fogli di stile CSS.
  4. Sviluppo dei Contenuti attraverso la rielaborazione funzionale al posizionamento del materiale informativo messo a disposizione dal cliente.
  5. Sviluppo delle singole pagine web con le necessarie componenti multimediali del sito. Risultato di questa fase è lo sviluppo della bozza del sito che una volta pubblicata online sarà oggetto di testing.
  6. Ottimizzazione del codice in relazione alle parole chiave più efficaci emerse dalla fase SEM.
  7. Web Analytics per valutare l’efficacia del sito web in termini di struttura e navigabilità nel tempo e report al cliente.