Marketing

Lo Studio Avantaggiato è il partner ideale nelle fasi di ideazione, pianificazione, sviluppo e realizzazione delle azioni di marketing finalizzate alla definizione ed al supporto dell’immagine aziendale così come allo sviluppo delle quote di mercato dell’impresa. Ciò che vi offriamo è un approccio creativo, dinamico e moderno che si esprime nelle nuove formule del viral marketing o del guerrilla marketing. Tutto ciò per discostarsi dalla tradizione e offrirvi il meglio possibile forti del nostro motto espressione di una profonda consapevolezza: “l’imprenditore non è colui che vende beni o servizi ma è colui che acquista clienti”. Ciò che in buona sostanza desideriamo per voi è massimizzare il numero dei clienti da voi acquisiti ottimizzando, al contempo, il livello degli investimenti effettuati.

L’approccio multicanale

Il marketing multicanale punta ad integrare all’interno di un’unica campagna, strumenti e approcci differenti: le formule di comunicazione più tradizionali come i manifesti, i cartelloni i volantini o le brochures sono integrati e completati da formati e mezzi nuovi basati sulla cartografica o su piattaforme digitali (blog, newsletter, banner, video su youtube, immagini su flirck, ecc.).

Ma affinchè l’integrazione tra differenti approcci funzioni è necessario che si rispettino due condizioni:

  1. coerenza nei mezzi espressivi dal punto di vista tecnico (stesse forme, stesso stile, stessi colori) e dell’orientamento generale;
  2. attenta pianificazione strategica della campagna che consente di chiarire in modo preciso, obiettivi, tempi e mezzi delle singole azioni successive.

Viral marketing

Il viral marketing rappresenta una tra le più innovative formule di comunicazione oggi in uso. Esso punta a diffondere “viralmente” un messaggio, espresso attraverso un video, una e-mail, un SMS, una MMS, eccetera, attraverso la formula del tam tam ossia “di bocca in bocca”. Se è vero quindi che tale forma di marketing presuppone ancora maggiormente una comunicazione chiara, di forte impatto e che stimoli curiosità, è altrettanto vero che essa porta con se due innegabili vantaggi:

  1. in primo luogo consente, spesso, di agire con budget limitati;
  2. in secondo luogo, porta ad un coinvolgimento più diretto dell’utente che è anche cliente obiettivo.