Reputation Management

L’immagine e la reputazione di un brand sono una risorsa che costa, spesso, grandi investimenti in marketing e relazioni pubbliche.
Emerge pertanto la necessità di garantire la protezione legale di tale reputazione d’impresa sia online sia offline.
L’universo internet, in particolare, soprattutto con l’avvento del web 2.0 più partecipativo e collaborativo, amplifica i rischi di lesione della reputation e dell’immagine del brand e rende ancora più strategica la necessità di provvedere ad una chiara attività di presidio, monitoraggio e dissuasione di comportamenti illeciti.
Korero.lab al fine di garantire la protezione del vostro brand online, si preoccupa di:

  1. monitorare costantemente il mondo del web al fine di individuare specifiche situazioni nelle quali, in modo doloso o colposo, si possa configurare un danno alla immagine o reputazione del vostro brand o un uso non autorizzato di un vostro marchio;
  2. attivare le necessarie procedure legali di dissuasione e inibizione che portano a rimuovere il contenuto lesivo da internet (invio di diffide, comunicazioni legali, ecc.).