Business Plan

Sia che si abbia necessità di accedere a formule di finanza agevolala, sia che ci si confronti con vincoli e responsabilità di tipo strategico, organizzativo e finanziario imposte da Basilea per l’accesso alle fonti di finanziamento per il proprio business, si manifesta con forza le necessità di concepire e sviluppare un efficace Business Plan.
Lo Studio Avantaggiato vi offre un contributo di professionalità e competenza per lo sviluppo di tale piano economico-finanziario guidandovi nelle fasi di sviluppo e implementazione di tale piano.

Approccio

Il nostro approccio allo sviluppo dei Business Plan è il seguente:

  • 1. Comprensione e analisi dell’ambiente rilevante con particolare riferimento al mercato, al settore, alla concorrenza. Tale fase, nella quale dominante è la componente di ricerca e analisi, condurrà alla valutazione dei Punti di forza/debolezza aziendale rispetto ai competitors e all’esame delle Opportunità e delle Minacce ambientali.
  • 2. Definizione della visione e degli obiettivi da raggiungere.
  • 3. Analisi della fattibilità economico-finanziaria e della attrattività economica di un investimento (sia che si tratti di una nuova impresa sia che si tratti della nascita di una nuova iniziativa).
  • 4. Pianificazione delle strategie e sviluppo del Piano Operativo.
  • 5. Definizione di una Organizzazione aziendale efficace e coerente con gli obiettivi emersi nel business plan.
  • 6. Traduzione in termini di breve (e brevissimo) periodo degli obiettivi con sviluppo della fase di budgeting.